Da Belvedere qualcosa di nuovo

Dona un pasto

Dallo scorso Dicembre è partita una nuova iniziativa rivolta alle persone in stato di difficoltà, soprattutto anziani segnati dalla povertà e solitudine.

Questo nuovo servizio nasce grazie alla disponibilità offerta da Gianfranco, un ristoratore della zona: ogni giorno festivo, infatti, regala dal menu del suo ristorante porzioni di pasti completi che i nostri volontari immediatamente le prendono e distribuiscono in zona ai bisognosi.

E’ una iniziativa di Carità che nasce dentro l’esperienza familiare del proprietario, segnata dagli esempi dei suoi nonni, genitori e zii che in virtù della storia e cultura cristiana vissuta nei nostri paesi, l’attenzione all’altro, al povero, all’emarginato era sempre stato un valore presente.

Il Giorno di Natale abbiamo reso felici 13 persone portandogli il pranzo di Natale, lo stesso che mangiavano al ristorante.

Questo gesto di collaborazione, è nato per l’incontro che Gianfranco ha avuto in un supermercato il 26 Novembre in occasione della colletta alimentare con Raffaela, una volontaria del Banco Alimentare, che gli porgeva lo shopper della spesa. Il resto lo ha fatto la Grazia. Grati a Gianfranco e alle tante persone che offrono liberamente il proprio sostegno, dal 2017 iniziamo quindi questo nuovo gesto di gratuità.

Segnaliamo alcuni articoli:

Vivere Senigallia