Corso di Italiano per stranieri

Corso di Italiano per stranieri

Non uno slogan ma una modalità operativa. Un’attenzione rivolta a tutti coloro che incontriamo che, in questi anni, si sono rivolti a noi: “il Salvagente Onlus”. Accogliamo le persone in quanto tali, le aiutiamo standogli vicino, offrendogli una disponibilità che diventa amicizia e per quanto possibile ci prendiamo cura della inclusione sociale degli adulti e dei bambini attraverso iniziative dedicate e fornite gratuitamente.

Giovedi 19 ottobre riprendiamo il corso di lingua Italiana alle ore 21.00 presso la sede de “Il Salvagente onlus” Via Gramsci 10 Ostra. Il corso è gratuito.

Agevolare la dimestichezza con la lingua, inserire i bambini nella scuola di musica della locale banda cittadina, consegnare settimanalmente pasti caldi alle persone sole, ci pone in prima linea nel lavoro di inclusione e di sostegno sociale.

Il nostro Vescovo Franco in un recente incontro ci invitava:

Vi invito ad andare avanti in questa esperienza. Molto più di un pacco alimentare, da consegnare è l’esperienza di un incontro. Ciò che rende dignitosa e bella la vita di una persona, sono gli incontri e le relazioni. Questo ce l’ha insegnato il Signore, Lui ci ha creati così capaci di incontri e relazioni e quando riusciamo a viverle ed esprimerle compiamo noi stessi e penso che anche il buon Dio sia soddisfatto di quello che ha fatto.

(incontro con i volontari de il Salvagente 14/01/17)